Costruire Edifici a Energia Quasi Zero a Palermo

pubblicazione

giovedì 26 marzo 2015

categoria

Certificazioni & Attestati

La Builder srl ha partecipato all'evento formativo del tour nazionale 2012 "EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO" che si è svolto a Catania nel Marzo del 2012.

La tappa del tour prevedeva la discussione delle case passive, sostenibili, in classe A. Ma cosa significa avere una casa passiva? Lavorare in bioedilizia?

L'ecosostenibilità nel campo dell'edilizia è un concetto abbastanza recente. Dopo anni di studio, ricerche e realizzazioni pratiche, la bioedilizia ha aperto nuove frontiere alla sicurezza e al comfort della propria casa e al risparmio sui costi energetici.

I costi sempre più alti dell'energia, la necessità di proteggere e migliorare l'ambiente che ci circonda, ma anche la volontà di creare delle abitazioni sempre più sicure e salubri ha accelerato la ricerca, che oggi mette a disposizione di tutti una nuova tipologia di casa, ecosostenibile ed efficiente.

La sostenibilità delle nuove case a impatto zero è data dall'utilizzo di materiali di costruzione naturali e di un sistema energetico moderno, il cui motore è l'energia pulita e rinnovabile. Le case ecologiche infatti si adattano e si integrano perfettamente con l'ambiente circostante, senza sviluppare emissioni nocive come la CO2 e gas di scarto dei più comuni impianti energetici.

Nasce così il termine di "casa passiva", vale a dire un edificio che copre la maggior parte del suo fabbisogno di energia per riscaldamento e raffreddamento ambientale interno. L'abitazione sarà in grado, con una minima fonte energetica, di provvedere autonomamente ai propri fabbisogni.

Contattaci per costruire la tua casa in bioedilizia a Palermo oppure richiedi una consulenza gratuita.

  •  -

  •  -

  •  -

  •  -