Durante i lavori di ristrutturazione di un condominio privato a Palermo, in Via Ferdinando Di Giorgi n.20, ci siamo anche occupati della riqualificazione e manutenzione del giunto strutturale, cioè di quel giunto di separazione che permette dilatazione e movimenti indipendenti tra gli edifici.
Perché utilizzare il giunto strutturale o giunto tecnico?
Durante la costruzione di più edifici adiacenti è necessario prevedere un minimo distacco che permetta variazioni di temperatura o in caso di scossa di terremoto.
Un giunto strutturale ben progettato, infatti, consente all'edificio o al condominio di rimanere del tutto illeso, anche in caso di minime oscillazioni.
In commercio esistono numerose tipologie di giunti tecnici, e spesso vengono mascherati con dei coprigiunti in neoprene, materiale che conferisce elasticità e ammortizza le sollecitazioni in modo efficace.
La Builder srl, in tutti i lavori di costruzione o ristrutturazione a Palermo e in tutta la regione Sicilia, è sempre stata attenta a rispettare la più moderna normativa antisismica ed interviene tempestivamente nel caso di minimi danni strutturali che possono intaccare l'integrità e la stabilità dell'intero edificio o condominio.
Contattaci per richiedere un sopralluogo.