In 2 settimane siamo riusciti a terminare i lavori di rifacimento dell'impermeabilizzazione stradale per conto di un cliente privato a Palermo, in via Croce Rossa 24, angolo via Emilia.
L'area privata antistante le attività commerciali presentava visibili problemi di infiltrazione d'acqua, come abbiamo verificato nel momento in cui abbiamo rimosso la vecchia pavimentazione e l'impermeabilizzazione ormai logorata dal tempo, e le grate nel marciapiede erano ormai corrose ed era necessario un interveno di manutezione.
Per l'impermeabilizzazione abbiamo utilizzato Polyglass Futura RS 4 della Mapei, prodotto conforme alle normative Europee che garantisce una perfetta adesione ai piani di posa.
La nuova guaina è stata applicata alla superficie dopo la stesura del primer bituminoso PolyPrimer della Mapei, ideale per l'adesione della guaina su superfici in calcestruzzo per bloccarne la porosità.
La nuova pavimentazione è stata poi rivestita con nuovi mattoni, fissati dopo aver applicato alla superficie sabbia dello zucco mista a cemento.
Alcuni dettagli dell'area come la manutenzione delle grate soggette a corrosione e il rifacimento dell'impermeabilizzazione dei paletti sul marciapiede e dei muretti hanno completato i lavori.
Le grate sono state nuovamente zincate (con zinco a freddo) e i punti di criticità (come la base dei paletti, delle aiuole o dei muretti) sono stati più volte impermeabilizzati con vari strati di Mapelastic che ne garantiranno la resistenza alle infiltrazioni d'acqua.