Impermeabilizzazione tetto a Palermo e provincia

pubblicazione

giovedì 15 ottobre 2015

categoria

Approfondimenti

Le infiltrazioni d'acqua e gli agenti atmosferici sono un pericolo per la nostra casa e sicuramente costituiscono le principali cause di danno nell'ambito dell'edilizia.

Esse provocano eccessiva umidità e danneggiano gravemente le strutture, causando danni non indifferenti e mettendo in serio pericolo l'intero immobile.

Di solito ci si accorge del fenomeno soltanto alla comparsa del danno (macchie scure, aloni, sulle pareti e sui soffitti), dunque è necessario porre rimedio a questo problema prima che le infiltrazioni provochino danni irreparabili.

Come risolvere il problema delle infiltrazioni d'acqua

Per assicurare l'integrità e la conservazione dell'intero edificio, svolgono un ruolo fondamentale  le coperture, tetti e terrazzi o tetti piani, i quali vanno messi in sicurezza con l'impermeabilizzazione, cui spetta il compito di contrastare le deleterie infiltrazioni dell'acqua piovana.

Per questi motivi Builder srl è constantemente alla ricerca delle migliori soluzioni e dei migliori prodotti presenti nel mercato per l'impermeabilizzazione del tetto.

L'azienda è specializzata nell'impermeabilizzazione di tetti, terrazzi, balconi di edifici residenziali e in genere di coperture commercialiindustriali. L'impermeabilizzazione del tetto è una delle fasi del processo delle costruzioni particolarmente delicata e richiede prodotti adeguati ed elevate capacità tecniche, ma la buona riuscita di tale lavorazione assicura una lunga durata agli edifici e soprattutto il raggiungimento e mantenimento di adeguati standard di benessere abitativo.

Per l'impermeabilizzazione del tetto vengono utilizzate apposite guaine o membrane, tra le più apprezzate quelle bituminose, da posare a caldo col cannello a gas, che costituiscono il materiale più evoluto nel campo dell'impermeabilizzazione. Questi speciali materiali evitano che le infiltrazioni entrino a contatto con la struttura, ma lasciano a quest'ultima la possibilità di respirare, infatti il vapore del sottotetto viene espulso e l'acqua proveniente dall'esterno non penetra.

L'impermeabilizzare del tetto durerà più a lungo se fatta in modo corretto e con gli appositi materiali, in quanto, a differenza di altre parti della casa come il terrazzo che vengono continuamente calpestate, il tetto risulta un luogo dove non vi si passa di frequente.

Richiedi un sopralluogo gratuito per l'impermeabilizzazione del tetto a Palermo e provincia.
Il nostro Staff verrà direttamente a casa tua per valutare gli eventuali danni che le infiltrazioni d'acqua avranno provocato nel tempo al tuo immobile.
Chiama il numero 091 773 5477 oppure invia una e-mail a ufficio.tecnico@buildercostruzioni.com